FORTE DEI MARMI. Quasi cinque milioni di avanzo di gestione: è questo il risultato che emerge dal Conto Consuntivo 2012 che l’Amministrazione Buratti ha presentato ai consiglieri comunali, in questi giorni, e che andrà all’approvazione del Consiglio Comunale il prossimo 30 aprile. A darne l’annuncio  ieri sono stati il sindaco, Umberto Buratti e l’assessore alle finanze, Michele Molino.

“In queste settimane – spiegano  i due amministratori fortemarmini  – stiamo anche lavorando al Bilancio di previsione per il 2013 , e lo stiamo facendo in chiave molto prudenziale giacché la situazione incerta che caratterizza il Governo centrale potrebbe riflettersi in qualche modo anche sugli enti locali. Ad ogni buon conto   – prosegue l’assessore alle finanze  – nel definire i singoli capitoli di spesa l’Amministrazione Buratti  sta anche cercando in tutti i modi di reperire  alcune risorse, valutando ovviamente anche il risultato positivo dell’avanzo di gestione, soprattutto nell’ottica di riuscire a dare una certa continuità  ad alcune iniziative cittadine tra cui  le attività di intrattenimento estivo nella Pineta Fleming che fin qui erano finite  nei tagli globali resisi necessari per poter abbassare l’IMU sulla prima casa, così come ci siamo impegnati a fare da mesi”.

“Nei prossimi giorni  – ha ribadito il sindaco Buratti  – incontrerò nuovamente le Associazioni cittadine che stanno cercando di salvare le manifestazioni della Pineta Fleming  e conto di poter dare loro qualche buona notizia, soprattutto per quelle spese di allestimento che sono poi anche quelle più onerose e insostenibili da parte degli stessi gruppi”.

Buratti e  Molino hanno anche spiegato  che l’Amministrazione Comunale sta   studiando alcuni provvedimenti che abbiano carattere di investimento e quindi non siano ricompresi nella spesa corrente, molto più difficoltosa da soddisfare, con l’obiettivo di rendere alla fine meno oneroso l’allestimento futuro degli spettacoli nella pinetina del Centro. Tra le idee quella di creare una base stabile dove ancorare ogni estate le seggioline per gli spettacoli e che in inverno possa essere utilizzata dai ragazzi come campetto per il basket o sport similari.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio consuntivo Forte dei Marmi michele molino umberto buratti

ultimo aggiornamento: 21-04-2013


FANTOMATICA AZIENDA CHIAMA CITTADINI PER SERVIZI PUBBLICI. TOMMASI: “NON ESISTE ALCUNA CONVENZIONE CON IL COMUNE”

MOLINO: “IDEE E PROGETTI PER IL RILANCIO DEL MERCATO”